mercoledì 10 ottobre 2018

Una bella idea da mettere in atto: D.U.D.U.!


(Lettera aperta)
Illustrissimo
Presidente della Repubblica Italiana
Sig. Sergio Mattarella

Da suoi recenti appelli, fa piacere constatare il richiamo alla Dichiarazione Universale dei Diritti Umani (D.U.D.U., affettuosamente per gli amici!), in merito ai Migranti. Purtroppo spesso questa Dichiarazione (promossa dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite, firmata a Parigi nel 1948 e ratificata nel nostro Ordinamento giuridico con la legge n. 848 del 4/8/1955) è disattesa da parte di quegli italiani che la “pretendono” solo per gli stranieri, assumendo di fatto un biasimevole ruolo razzista nei confronti dei loro connazionali!

Inoltre, vi sono molti articoli della D.U.D.U. e della Costituzione Italiana (costituenti l'insieme di Norme superiori a qualsiasi altra Legge promulgata in seguito), ancora poco tradotti nella realtà di tutti i giorni, ad esempio, la Libertà di scelta che ogni Persona ha facoltà di operare.
Voler menzionare solo qualche articolo dei Codici di cui sopra, dimenticando tutto il resto dei due Testi, porta a parziali visioni da evitare per il bene comune, in cui il Suo ruolo di garante resta fondamentale e indispensabile.

L'orientamento dell'attuale Governo nel mettere in atto alcuni principi di equità e di equilibrio fra i Cittadini di qualsiasi nazionalità siano, oltre a far emergere l'inadempienza e inadeguatezza di una vecchia e superata politica, apre a scenari ove un Suo incisivo ed auspicabile intervento nella medesima direzione, potrebbe migliorare il processo di trasformazione in atto, a vantaggio di Tutti gli Italiani, nessuno escluso!

Questa lettera vuole indicare una direzione logica e naturale, utile ad ognuno dei presenti e futuri uomini e donne viventi sul suolo italiano, di qualsiasi colore, fede e lingua, linea che rispetti i Diritti Internazionali e, in subordine, la Costituzione Italiana, in quanto non lede la Libertà di alcuno, anzi mira a consolidarla per Tutti!

Ringraziando per la Sua attenzione e di quella dei Firmatari che vorranno sostenere l'intento suggerito, resto fiducioso alla realizzazione degli Stati Uniti d'Europa e, poi, degli Stati Uniti del Mondo.

Un Italiano Internazionale.
(Firma)

Territorio Italiano, 10 ottobre 2018

Questa lettera è stata inserita come testo in una petizione di Change.org, e chi sente queste parole vicine al suo percepire le cose, può firmarla/sottoscriverla. Non offende alcuno, e mette tutti d'accordo, perché i Diritti Internazionali, appunto affettuosamente D.U.D.U., riguardano Tutti e sono a beneficio di Tutti!
Con i migliori ringraziamenti.

Nessun commento:

Posta un commento