lunedì 10 settembre 2018

Il Potere


Potere

La differenza (fondamentale per comprendere in che mondo siamo!) fra Magus e Magister (vedi articoli del 23/6/18 e del 18/7/2018), è acquisita?

Bene, quindi possiamo fare il “salto” conclusivo della "saga"(!), che consiste nel capire da cosa e perché si sviluppa l'idea della manipolazione posta in essere dai Magus. Questi sono spinti a manipolare (attuando dei veri e propri trucchi di magia) per mantenere il Potere. Ecco questo bel termine che alcuni (molti) non sospettano neppure esista. E invece esiste ed è praticato e, soprattutto, produce effetti molto semplici da riconoscere, uno dei quali: le esclusioni (*) adottate nei confronti di soggetti non allineati al dogma o al potere di turno.

Sia i Magus sia i Magister detengono un potere, seppure questo, come è stato precisato nei precedenti articoli, venga affermato con scopi differenti. Ancora una precisazione che apprendo da Gianfranco Carpeoro è che il Magus svolge la sua attività utilizzando il pensiero magico (che agisce manipolando), mentre il Magister si avvale del pensiero simbolico (che, per comprenderlo, occorre sviluppare la Conoscenza).
Torniamo al potere: come è nato il Potere?

Su questo argomento, ho colto un'interessante riflessione di Gianfranco Carpeoro (per chi volesse approfondire: http://www.libreidee.org/2015/04/carpeoro-pensiero-magico-cosi-il-potere-ci-tiene-prigionieri/). Riassumendo al massimo (o, meglio, al minimo!) il discorso, Carpeoro, che si rifà al lavoro svolto sull'argomento da parte dello scrittore Saba Sardi (1922-2012), asserisce: il Potere (e la gestione del potere) sembra sia nato da quando la specie umana è divenuta stanziale; fatto che ha determinato la difesa di un “proprio” territorio, per poi volersene procurare altro, per effetto dell'incremento della crescita demografica, non più contenibile nei confini precedenti. Per questo motivo e/o per il motivo di difendersi da altri stanziali in cerca anche loro di terre da conquistare, ecco che vengono innescati i presupposti della guerra.
Una teoria che mi sembra attendibile, seppure credo vi sia qualcosa d'altro ad aver fomentato la manipolazione, millenni or sono e che, purtroppo, è tuttora praticata probabilmente da chi “controlla” l'essere umano. E mi spiego. Per quanto mi riguarda, avendo ormai assimilato da qualche anno il lavoro svolto da Mauro Biglino, che svela come la Bibbia, l'Odissea, l'Eneide, le Tavolette sumeriche e tutti gli altri testi dell'antichità in ogni parte del mondo parlino di Esseri giunti qui sulla Terra, e questi abbiano “creato” l'umanità inserendo parte del loro genoma (DNA) in ominidi presenti sul pianeta, ebbene credo che il Potere (“figlio” sempre della capacità manipolatoria) possa essere derivato da attitudini degli umanoidi giunti sul nostro pianeta. Del resto, la sete di conquista nei vari territori del mondo, svolta da millenni ad oggi, sembra andare oltre la necessità alimentare, mentre di più manifestare avidità sempre più accentuata, che ritengo senza senso!
Oggi nel mondo vi sono circa un centinaio di guerre o focolai di instabilità, e in Europa come in ogni continente siamo succubi di una guerra dal nome: “crisi finanziaria”, che è semplicemente un trucco molto abile praticato da parte di chi detiene il Potere (pochissimi individui!), per mantenere in un gioco al massacro tutti gli altri. Per me è difficile comprendere come ancora alcuni esponenti della politica ed altre categorie di persone vogliano ancora difendere o nascondere questa nefandezza. Bisogna essere: o completamente ignoranti (che ignorano l'esistenza della manipolazione, alquanto evidentissima!) o, molto peggio, ipocriti, “sepolcri imbiancati”, a cui vanno bene le “briciole” (costituite da alcuni privilegi, auto blu, etc.), e per così poco essere disposti a negare. Quale assurdità!
Quando saremo tutti uniti (si deve arrivare all'80%) a non farci abbindolare dai Maghi e maghetti, ecco che le cose potranno riequilibrarsi per star meglio tutti. Forza e coraggio.

Ricapitolando: per mantenere il potere, il Magus agisce manipolando le persone, in modo da renderle docili e poco avvedute nel comprendere i “trucchi” praticati, proprio come nei giochi di prestigio!
Alcuni di questi trucchi praticati, sono: missioni di pace (vere proprie guerre camuffate, per affermare maggior potere e conquistare risorse petrolifere, diamanti, oro o quant'altro); terrorismo, vandalismo, stragi, omicidi di cui non si viene mai a conoscenza del vero colpevole, e disordini di vario tipo (per creare paure, incertezze); commercio di uomini, donne e bambini (per avere potere su parte della popolazione); globalizzazione del commercio e dei mercati finanziari (per impoverire il più possibile il maggior numero di persone, le quali, per necessità, abbassano la testa per lavorare sempre di più, pur senza vantaggi); medicina ufficiale e sempre maggiori malattie (per far assumere farmaci pieni di controindicazioni e reazioni avverse, anziché pensare alla salute delle persone); etc.
Guerre, Terrorismo, Schiavismo, etc. sono risultati di un medesimo progetto di poche persone senza scrupoli che vogliono dividere il Popolo e che probabilmente sono a loro volta sotto scacco da parte degli Esseri venuti dallo spazio (chissà!?!). Il pensiero magico tende a creare divisioni fra gli esseri umani, per farci perdere in discussioni inutili. Ecco l'importanza di capire che occorra prendere coscienza individualmente ed essere uniti come Popolo!

Un solo esempio come chiarimento: avendo constatato che l'immigrazione è un puro e semplice commercio di schiavi per svuotare l'Africa e/o per dare problemi ai Paesi in cui vengono “recapitati” (e c'è un motivo per il quale l'Italia è favorita!), la prima cosa che possiamo fare per fermare questa schifezza, è quella di opporci agli sbarchi con determinazione.
È talmente ovvio che l'unione di tutti indistintamente dal pensiero politico consentirebbe una maggiore riuscita! Poi certamente dobbiamo mettere a “pane e acqua” scafisti, chi permette questo scempio (politici corrotti e consenzienti sia italiani che nord africani) e, soprattutto, i mandanti (sempre gli stessi di cui alle missioni di pace, etc.!). Chi inneggia agli sbarchi, approva di fatto la tratta degli schiavi ed è meglio che si vergogni, anziché criticare chi sta cercando di arginare il problema.

In chi ha un'anima, sollecito a comprendere bene il fenomeno, aprire la coscienza ed unirsi a ricercare le condizioni migliorative per chiunque: Bianchi, Neri, Gialli, Rossi e Verdi.
Dopo aver fermato la tratta all'origine, occorrerà (ri)portare in equilibrio il livello sociale ed economico negli Stati da cui partono certi misfatti, superando il concetto di: colore della pelle, credo religioso o politico, etc. Spero sia chiaro a tutti.
No lasciamo più che personaggi che hanno provato ad abbozzare sostanziali modifiche al sistema siano espropriati della loro intenzione (giusto per citarne alcuni): Enrico Mattei, Aldo Moro, Bettino Craxi (che anch'io avevo mal giudicato in passato), ... e poi ce ne sono molti altri conosciuti e non.
La regola per assegnare un giudizio (senza giudicare!), è quella di ricorrere a vagliare bene se le notizie spiattellate corrispondano a verità o sono frutto della solita manipolazione.
E vi garantisco che così facendo cominceremmo a comprendere molto di più sui giochi di potere avvenuti nella storia. Voglio mettervi alla prova di come sia incredibile la manipolazione, invitandovi a cercare quello che nessuna notizia ufficiale esprime su tre personaggi, quali: Benito Mussolini, Palmiro Togliatti, ed il suo interlocutore in Vaticano (…), per farvi scoprire alcuni elementi molto diversi da quanto la storia ufficiale riporta. Lascio a voi il fruttuoso compito di indagare in merito, ponendo in campo il pensiero simbolico del Magister che vuole la Conoscenza per sé e per gli altri, sviluppando la Coscienza di ciascuno per essere preparati ad Essere Uniti.

Altra notizia, per chi ancora è annebbiato dai manipolatori, lo sapete quante persone si sono suicidate in Italia negli ultimi anni, per impossibilità di far fronte al pesante ingiusto carico di tasse e/o mancanza di lavoro? Quasi una decina di migliaia, molto più che i migranti morti in mare, entrambi per speculazioni del medesimo modo di mantenere un potere insulso. E dopo esser dispiaciuti di questi morti di ogni nazionalità, costruiamo un nuovo modello di sistema che non ponga le finalità sul guadagno (di pochi), bensì sul BenEssere di tutte le Persone: cosa fattibile!

(*) Le esclusioni avvengono dal calunniare a creare problemi, fino a far avere incidenti, mettere sul rogo, etc. Un esempio chiarificatore, prendendo spunto da un argomento piuttosto controverso del momento: l'obbligatorietà delle vaccinazioni. Chi ha decretato questa imposizione ed utilizza tutto il suo potere del momento per radiare o oscurare chi non la pensi come lui, assume senza ombra di dubbio un comportamento da Magus, manipolando la corretta e dovuta informazione per non far emergere eventuali altre valutazioni sul tema. Significativo è l'accostamento fra Magus e i caporali, in quanto il comportamento tenuto da questi è quello “classico” di ricevere e prestarsi agli ordini superiori (di: Partito, Gruppo, Ente o Multinazionale che sia), e senza chiedersi il perché.
Il Magister, ponendosi il compito di condurre la sua ed altrui esistenza alla ricerca della Conoscenza, della Verità, del miglioramento della Vita per tutti, quale motivo avrebbe di far tacere eventuali altre ricerche in merito, qualora, una volta vagliate, fossero da recepire, perché migliorative? È sciocco o ignorante o in mala fede, chi censura una visione che sia più soddisfacente per le persone!
Non vi sembra?
E questo è solo una esemplificazione di quanto sta accadendo in qualsiasi ambito: sociale, politico, economico etc. Da qui la necessità di dover interpretare in modo oggettivo, senza condizionamenti e valutando lo scopo e le finalità che un qualsiasi atteggiamento si prefigge.

Sembra sempre che dipenda dagli altri costruire un futuro migliore, mentre è più importante che questo avvenga in ciascuno di noi per poter determinare il cambiamento attorno a noi ed estendersi a quell'80% di cui accennavo...
Infinite grazie per l'attenzione e per il lavoro di ognuno.
Gaetano


Nessun commento:

Posta un commento