giovedì 15 dicembre 2022

Sincerità

Sincerità

(da Riccardo Cocciante a Pensieri vari)

Sulla Terra “era già tutto previsto”...

Io non posso stare fermo con le mani nelle mani, tante cose devo fare prima che venga domani...”; “Ho lavorato tutto il giorno e così quando arriva la notte nel cielo restano”
polvere, sogni e luci di stelle”. “Cercando l'orizzonte” e “dimenticando il tempo”, “nemmeno se cambiassi faccia”, nome, aria, vita, “nemmeno se cambiasse il mondo”, “ti scorderò” e “se potessi ragionarci sopra, saprei perfettamente che domani sarà diverso”, “con uno spazio da occupare”!

Perché l'agonismo che è dentro di noi non diventi egoismo né frattura mai, difendiamo ogni istante la nostra lealtà sono certo - ci credo - e così sarà”. “Gli ostacoli sono vivificanti follie” e “raccogliamo tutti i fiori, che può darci Primavera”.

Nell'attimo presente, sono un Uomo felice “ed Io rinascerò cervo a primavera oppure diverrò gabbiano da scogliera senza più niente da scordare senza domande più da fare”; “io rinascerò, amico che mi sai capire e mi trasformerò in... un eterno migratore...” a salire “su nel cielo”: “fra cielo, terra e l'infinito”!

Buona, bella, dolce, vera è la Sincerità: questo è quello che voglio dare a te e quello che mi aspetto io da te, “ora che io sono luce vedo chiaro dentro me” nel percorrere “la lunga strada... troppo lunga senza compagnia”, “Anime che si intrecciano in un fremito” per restare uniti come in una Poesia o in una Fiaba, nella “Grande Avventura”!

gaetano


 

Nessun commento:

Posta un commento