lunedì 11 febbraio 2019

Ipocrisia


Ipocrisia
A Tutte le Persone di “Buona volontà”
e a Tutte le Altre

Nessuno escluso, abbiamo tutti bisogno di: affetto, sostegno, dignità, qualità della vita, BenEssere ed altre necessità che aiutino a poter “saggiare” un po' di Felicità!

Nessuno è perfetto, la verità non la possiede nessuno e tutti siamo in cammino in questa ricerca.
Di una cosa sono certo: potremo gustare la Felicità quando capiremo in molti (magari, tutti) che occorra collaborare ed unire gli intenti con consapevolezza, ove ogni persona si impegna a “conoscere se stesso” con lo scopo di offrire il meglio per se e per ogni suo simile di qualsiasi etnia sia! Ed anche per gli eventuali extraterrestri in ascolto!

La premessa mi sembrava opportuna per sapere in che terreno si muovono queste “libere riflessioni”, alcune dovute a deduzioni ed intuizioni che nella maggioranza dei casi sono confermate da informazioni reperibili in vari ambiti, spesso taciute o omesse dagli organi di informazione ufficiali. È possibile che alcune riflessioni rendano il merito di aiutare chi non si sia dotato della necessaria curiosità e non abbia ancora ben presente come e perché il Potere (1) svolge un'azione manipolatoria da millenni, a volte molto ben mimetizzata, ma che negli ultimi è alquanto chiara e lampante.

(1) per gli approfondimenti sul Potere, vedi articoli sul mio blog del 22/6/18, 18/7/18 e 10/9/2018, ed ai numerosi e seri siti e blog... un solo accenno: il potere opera attraverso il pensiero magico utilizzato per creare divisioni fra gli esseri umani, per farci perdere in discussioni inutili. Ecco perché è importante capire che occorra prendere coscienza individualmente ed essere uniti come Popolo!

È attorno al VI secolo prima dell'anno zero che, e non può essere un caso, sono nate diverse religioni (buddhismo, giainismo, confucianesimo, taoismo) e sono presenti pensatori del calibro di Siddharta, Lao Tzé, Confucio, Pitagora, Pericle, Eraclito,… e a seguire i molti Filosofi greci e latini; sempre attorno a quell'epoca, gli Ebrei ricostruiscono il Tempio di Salomone; i Greci, l'Acropoli con il Partenone; a Roma si costituisce la prima Repubblica. Con l'Impero romano viene messo in atto in modo sistematico il Potere che agisce e si rafforza nel nome del “divide et impera”, ancora oggi praticato.
Le Idee e preziose Conoscenze dei grandi pensatori di cui sopra, è intuibile come siano state “manipolate” dal Potere allo scopo di mantenere il controllo sulle masse. Le persone sono state tenute nell'analfabetismo ed ignoranza, e sono state indotte a vivere e credere: nell'obbedienza, nella sofferenza, nella povertà e limitatezza, per redimere la propria anima, dopo la morte!?!
In questo ruolo manipolatorio è entrato molto efficacemente il Cristianesimo, persino sancito dai vari Editti del IV secolo (d.C.) che hanno avuto il precipuo scopo di dividersi la fetta di potere il Papato e l'Impero, visti i continui litigi per decretare chi fosse... “il più bello del reame”! E, come sempre quando si è in competizione e non ci si fa scrupoli di esclusione di colpi per accaparrarsi il potere temporale, le liti per il dominio sono continuate fino ad oggi nonostante gli “accordi” (in quanto il dominio di prevaricazione rende incapaci di stabilire correttezza!).

Attenzione: Budda, Lao Tzé, Confucio, Filosofi greci e latini e quanti altri divulgatori di Conoscenza del periodo considerato, hanno contribuito alla crescita ed allo sviluppo del sapere dell'umanità; il punto è che le metodiche suggerite non sono ancora oggi praticate secondo il vero senso; ciò dovuto alla poca presa di coscienza delle persone ed alla “capacità” del Potere di addormentare le coscienze.
Con la crescita dell'istruzione, sono stati introdotti altri sistemi per il controllo delle masse, quali: industrializzazione, globalizzazione, preparazione del nuovo ordine mondiale, che si esplica attraverso il sistema economico in atto “trangugia e divora”, per dirla come nel Film “L'ultima follia di Mel Brooks”!
Anche i “social network”, sono divenuti strumento di controllo delle persone, a cui ci stiamo sottoponendo di “nostra spontanea volontà” (come avvenuto per le religioni). Io credo che la tecnologia deve essere al servizio dell'umanità, e non viceversa; come dice Lucio Dalla, “bisogna stare un poco attenti”...

Finalmente una bella notizia: il Potere non riuscirà nel suo intento di controllo assoluto sugli abitanti del pianeta, e tra poco scopriremo il perché.

A quelli che stanno obiettando (cosa lecita, peraltro), consiglio di verificare se nella vita possano considerarsi liberi da vincoli. In qualsiasi luogo siamo nati, abbiamo acquisito vincoli di ogni genere: genitoriale, ereditario, religioso, culturale, linguistico, scolastico, lavorativo, etc. Ci siamo accorti che le cose non sono proprio così trasparenti e di dover subire: pubblicità ingannevole; terrorismo, vandalismo, stragi, omicidi, (allo scopo di mantenerci nella paura e nell'incertezza), la cui messa in opera spesso è compiuta da servizi segreti o non si sa da chi; essere spremuti nel lavoro e senza visione di un futuro; non lavorare e non poter giungere neppure a metà mese; una tassazione che sembra un'estorsione; una sproporzione esagerata dei trattamenti retributivi (e questo avviene anche nel campo artistico); in qualsiasi manifestazione pacifica del popolo, guarda caso intervengono dei “guastatori”, che raramente vengono presi... e l'elenco sarebbe molto lungo, prego tutti di riflettere.

Qual'è la prima e più importante considerazione su cui riflettere?
Ogni divisione dell'opinione pubblica è “organizzata” dal Potere che gioca sulla poca curiosità e poca voglia di informarsi della maggior parte delle persone. La quasi totalità dei delitti “mediatici”, migranti, vaccini, politica, guerre, e qualsiasi altro meccanismo che crei divisione è voluta.
È necessario comprendere e decidere di lasciarsi alle spalle ogni condizionamento che “lega” al passato o al presente per circostanza, per convenienza o per appartenenza.
Occorre affrontare la ricerca con attenzione in merito ai perché e su chi guadagna da quello che succede, cercando di non essere incauti o troppo esposti, per non finire “suicidati”, coinvolti in incidenti sospetti o comunque ammazzati. Non serve.
Andare a capire ciò che accade intorno a noi si può fare ed offre la possibilità di aprire la Coscienza, e con una vera apertura si scorgono scenari impensati prima.

Siamo pronti a procedere nel vergognoso mondo dell'Ipocrisia.
Lo so divento antipatico, ma è sempre meglio che ipocrita...”, canta Lucio Battisti.

Nella storia sono sempre successe cose riprovevoli, ancora oggi praticate con buona dose di Ipocrisia.
Alcuni esempi:
- Una volta in guerra vi era in prima fila chi decideva di mandare al macello schiere di uomini. Mentre oggi chi decide di inviare al massacro donne, uomini e bambini, è seduto in palazzi di vetro o dietro sontuose scrivanie. Entrambi ovviamente non sono da approvare, con un'aggravante per chi sta nella comodità e invia altri a morire per che cosa poi?
Questa è Ipocrisia.
- Per quanto tutte le guerre siano da aborrire, e lo dicono tutti (dai Capi di Stato a noi uomini comuni), non c'è alcun Governo che vieta la fabbricazione ed il commercio delle armi (unica modalità per scongiurarne l'uso!).
Questa è Ipocrisia.
- Le “missioni di pace”, vere e proprie guerre camuffate, per affermare il potere e conquistare risorse petrolifere, diamanti, oro o per rovesciare governi, sono tristemente
atti di Ipocrisia.
- Chi pensa di ripristinare la democrazia con la forza delle armi, nei territori governati da persone scomode al Potere, commette
atti di Ipocrisia.
- Chiamare Eroi i morti in “missioni di pace” (pagati profumatamente ed armati fino ai denti, il cui compito è quello di proteggere interessi industriali vari, molto meno la gente del posto, che muore comunque sotto le bombe o per attacchi kamikaze),
questa è una grossa Ipocrisia.
- Nel caso siate d'accordo con la necessità di abolire le guerre, siete senza lavoro e vi proponessero di lavorare in un'azienda che produce armi ed essere pagati una favolosa cifra di 1 milione di euro al mese, sareste i primi a mettervi in coda per presentare il curriculum, anche solo con una flebile speranza di accoglimento della domanda? (Ovviamente il medesimo discorso vale per qualsiasi azienda che produce qualcosa di nocivo per le persone).
Questa (pensateci onestamente) è Ipocrisia.
- La schiavitù è una delle peggiori sofferenze inflitte agli esseri umani. Nel nome del “dio” denaro sono avvenute le più grandi deportazioni da parte di europei, verso il nuovo continente, accaparrato attraverso bagni di sangue inauditi dei Pellirossa. Sebbene la schiavitù sia giuridicamente debellata, l'attuale commercio di esseri umani dal Continente africano verso l'Europa è un altro atto vile, a copertura anche di veri o pseudo maltrattamenti. L'Unione europea e tutta la diplomazia internazionale dovrebbe unitamente lavorare per migliorare le condizioni di vita nei Paesi di origine, e comunque negare sbarchi di clandestini, spesso ignari dei viaggi precari a cui vanno incontro.
Giustificare e/o approvare migrazioni con questi presupposti, è una grossa Ipocrisia.
- Chi continua a sostenere questo scempio (commercianti di uomini, scafisti, organizzatori locali ed europei della tratta degli schiavi, politici consenzienti e opinione pubblica così ciecamente offuscata da falso buonismo) è nell'Ipocrisia peggiore.
Se, dopo aver verificato (è talmente evidente) che il fenomeno migrazione è solo un commercio che lucra sulla pelle di uomini, donne e bambini, si tocca il peggior grado di ipocrisia: Sepolcri imbiancati!
- L'idea di sopravvivere il più a lungo possibile, ha fatto perdere di vista il come e il perché della vita. Oggigiorno sono praticati trapianti di organi, e nessuno si pone il problema di accertarsi da dove provengano gli organi. Incredibile da pensare e purtroppo triste realtà, ogni giorno vi sono bambini venduti o rapiti, dai quali estrarre gli organi per soddisfare le richieste crescenti: terrificante!
Chi volesse perseguire la strada di sottoporsi a trapianti, sia consapevole di questa atrocità.
Volendo continuare, è da considerare un Sepolcro imbiancato.
NB.: Per la sola possibilità che possa continuare questo commercio assolutamente ingiustificabile, chi scrive ha deciso di non volere trapiantato alcun organo né ora né mai.
- La “crisi finanziaria”, ormai sappiamo tutti è una crisi di valori; attraverso essa viene praticato un trucco molto abile da parte di chi detiene il Potere (pochissimi individui!), per portare ad un gioco al massacro tutti gli altri. È difficile comprendere come ancora alcuni esponenti della politica ed altre categorie di persone vogliano ancora difendere o nascondere questa nefandezza. Bisogna essere: o completamente ignoranti (che ignorano l'esistenza della manipolazione, alquanto evidentissima!) o molto peggio, ipocriti, “sepolcri imbiancati”, a cui vanno bene le “briciole” (costituite da alcuni privilegi, auto blu, etc.), e per così poco essere disposti a negare.

Allungare la Vita, può rappresentare una bella sfida per il futuro se ci si domanda prima di ogni cosa: perché? E a cosa deve servire?
Se le risposte sono: per vivere più a lungo e per molti anni vivere quasi esclusivamente in corsie di Ospedali, in case di cura o a fare analisi mediche, beh più che ipocrisia, diciamo che è stupidità!
Si sa che le cause che hanno contribuito ad allungare la vita media delle persone, sono state: una maggiore igiene e un migliorato stile alimentare e di vita in generale. La medicina ha dato un minimo contributo attraverso la chirurgia. Del resto, da quando (circa 100 anni) la medicina allopatica è il punto di riferimento della salute, qui in occidente, si è verificato un aumento considerevole delle malattie! Le cause sono alquanto chiare, bensì voglio lasciare un po' di spazio alla fantasia di chi legge.

La figura del medico di famiglia a conoscenza della dinamica personale di ogni individuo, è pressoché scomparsa, avendo lasciato il posto a medici che hanno perso il contatto diretto con il paziente, che viene spedito ad analisi su analisi, a specialisti, a specialisti degli specialisti, e via di seguito!
A volte per ignoranza, altre per ipocrisia.
Nella storia, nel nome di “Dio” (ognuno il suo), sono stati perpetrati cruenti genocidi (alcuni di questi: Catari, Pellirossa, Aztechi, Ebrei non della stirpe di Giacobbe, Indios, Aborigeni, …) o atti deplorevoli nei confronti di persone che hanno avuto la sola colpa di credere in qualcosa di diverso dal Potere dominante e per questo arsi vivi (…), ai quali sarebbe troppo comodo chiedere semplicemente scusa.

E qui la Santa Inquisizione si allinea perfettamente alla Santa Ipocrisia!

Nel contesto di ipocrisia colossale è il momento storico ove il Potere detiene l'andamento della Finanza e dell'Economia con cui dominano e soggiogano i popoli e gli Stati, sottoponendoli a principi macro economici contrari alle Costituzioni degli Stati ed ai Diritti Internazionali. Chi continua a sostenere che ciò avvenga è nell'ipocrisia peggiore.
C'è chi si è prestato a svendere l'Italia, le banche italiane e la sovranità monetaria, producendo proprio l'attuale crisi che continuerà finché non vengano arrestati gli irresponsabili che hanno agito per gli interessi di una minima percentuale di persone (3%) a sfavore di tutti noi altri (97%).
Ci vogliamo svegliare? Incitazione che è in tema, perché parliamo di sveglia delle Coscienze.

Torniamo alla Bella notizia di qualche riga fa.
Il Potere che domina con tutta l'Ipocrisia possibile, sta per implodere in modo inarrestabile. Infatti la breccia di: cittadini, movimenti, artisti, umanisti e tutti coloro che hanno capito la necessità di unire intenti e coraggio (cor - aggio = agire con il cuore), abbiamo in progetto un futuro di collaborazione (e non più di competizione o, peggio, sottomissione) fra tutti, anche perché tale atteggiamento fa stare meglio tutti!
Il sistema attuale è rappresentabile simbolicamente come una Piramide, e questo Potere è destinato ad implodere così come succederebbe ad una Piramide a cui viene tolta la base. La base del Potere siamo noi, sono tutti quegli individui a cui il vertice ha “succhiato” energia, rendendo la base, appunto, cedevole. Parte di questa base (noi) ha finalmente compreso cosa è avvenuto nei millenni e concentra l'energia verso scopi più elevati.
L'argomento sarà ripreso in seguito, per ora spero sia chiara sempre la stessa cosa precisata più volte: uniamo gli intenti nella visione di migliorare per tutti le condizioni di vita.

Il problema Italia. Brevi accenni.

L'argomento rientra in un'analisi molto più ampia dell'ipocrisia. Certo è che gli italiani in genere siamo (chi più, chi meno) ipocriti o, meglio, poco etici, nel senso che badiamo molto al proprio orticello e poco o niente al bene comune, all'interesse comunitario.
Gli italiani sono tra i più indisciplinati e i migliori artisti del mondo. Se una vera “rivoluzione” (non quelle pilotate avvenute nel passato) in Europa e nel Mondo avverrà, a condurla è molto probabile sia un Italiano! Sì, perché abbiamo le caratteristiche più geniali e artistiche, indispensabili per essere numeri 1. L'Italia vanta nel mondo: cultura, siti storici, musica, pittura, poesia, architettura, scultura, moda, enogastronomia, litorali e montagne da sogno, ...
Dove ci freghiamo con le nostre stesse mani? Nel personalismo, cioè nel badare alla miglior cura per il proprio orticello, tralasciando di rendere efficiente il bene comune, lo Stato, in quanto insieme di individui che tendano a migliorare tutti coloro che vi abitano.

Leggendo la nostra storia si comprende bene quanto ho finora voluto dire. Pur di non dare ragione ad un altro regno, marchesato o ducato, cosa abbiamo fatto? Abbiamo chiamato qualcun altro a risolvere il problema (francesi, austriaci, borboni, etc.). Nella storia più recente siamo stati “salvati” da Anglo-Americani, che hanno bloccato tutte le iniziative italiane, che avrebbe avuto la possibilità di condurre i “giochi” di casa nostra!
Perché sono riusciti sempre a fregarci? Facilissimo: l'abbiamo permesso noi stessi; o meglio, qualche italiano si è “venduto” loro ed ha giocato il ruolo di intermediario, senza rendersi conto che non ha fatto gli interessi nostri.
Così è andata in politica ed in economia dal dopoguerra al 1981. Da quella data ad oggi ci siamo legati mani e piedi agli interessi della Finanza che è avanzata nei vari Stati europei.
Prima di concludere questo argomento sul problema Italia, è bene che vi precisi di non avere alcuna tessera di partito, di associazione e di bocciofila, e di rispettare i principi di tutte le religioni del mondo (non certamente l'abuso di potere tenuto da esse).
Ora l'Italia si trova ad un bel bivio: il primo è quello di adeguarsi e di piegarsi al “dio” finanza, ipocritamente (così facendo, chi l'ha permesso finora non pensato al bene degli italiani); l'altro è quello di spezzare questa assurda dipendenza che ci ha relegati a fanalino di coda. (Forse) L'attuale Governo (senza che abbia alcun guadagno a dirlo) è orientato nel secondo bivio che può riuscire solo in un caso: comprendendo tale strategia e sostenere con tutti i mezzi leciti questa sfida!
Ci sono stati altri casi di politici che hanno tentato di riportare l'Italia a tirar fuori la testa, il problema è che non sono stati sostenuti dagli italiani stessi!
È ora di capire: Francesi che giudicano il nostro operato, quando sono i primi che nella storia passata e ancora oggi sfruttano le colonie in modo che gli italiani si vergognerebbero di farlo. La finanza (a braccetto con Germania e Francia) vuole tentare di scardinare la nostra legittima politica che, ripeto, senza alcun interesse, sembra andare nella direzione di favorire gli italiani, rispetto a quanto operato nello svendere i nostri beni a stranieri senza scrupoli.
Gaetano


Nessun commento:

Posta un commento