sabato 20 aprile 2019

La rivoluzione delle coscienze


Lezione di vita per chiunque: la rivoluzione delle Coscienze!


Un favoloso viaggio nell'Universo di cui siamo parte e, verosimilmente, da noi stessi creato, addentrandosi nei concetti di: Coscienza, Entropia e Consapevolezza (quale misura della Coscienza).
La probabilità quantistica che accada un certo evento, è determinata dalla consapevolezza che abbiamo di noi stessi.
Detto ciò, è essenziale il passaggio in cui Corrado Malanga equipara il concetto di Entropia (quale ordine dell'Universo e simmetria delle cose) con il nostro vivere (sociale, politico, economico, medicale, etc.) e il nostro divenire: essendo l'Entropia sempre positiva (2° principio della Termodinamica) ed una funzione crescente della probabilità dello stato macroscopico di un sistema (Meccanica statistica), è argomentabile asserire che l'umanità (così come tutto il sistema) va comunque verso un miglioramento. Tale processo è inarrestabile, e la velocità di andatura, lenta o rapida è determinata da una minore o maggiore Consapevolezza!!!
Più siamo consapevoli di essere: noi i creatori dell'universo, noi i responsabili di ciò che ci attornia, noi gli attori del nostro destino, noi capaci di rivoluzionare la coscienza, noi a cogliere il concetto base dell'Entropia, nell'unire gli intenti, e più siamo in grado di accelerare l'evoluzione della specie, del sistema e dell'universo stesso!
Eccezionale veramente!!! Da sentire e da condividere, se consapevoli! Grazie.
Gaetano

Nessun commento:

Posta un commento