domenica 3 febbraio 2019

Vita-Energia


Vita-Energia
Questa mattina mi sono svegliato e sono stato sollecitato ad alzarmi immediatamente per redigere il testo che segue, “suggeritomi” nella fase del pre-risveglio...
Quanto segue possono essere considerate “pillole” per sollecitare la curiosità.
La curiosità è indice di intelligenza in quanto spinge a comprendere la profondità delle cose.

Cos'è la Vita?
Insieme di Frequenze e di Informazioni scambiate fra particelle, in un fluttuare all'interno di “campi” di Energia. Quando quest'ultima si condensa, viene ad originarsi la Materia.
L'Essere umano è al tempo stesso Materia ed Energia.
L'Energia nell'Universo è illimitata da poter garantire ad ogni vivente: BenEssere, Ricchezza ed ogni cosa nella misura più che soddisfacente, comunque “del quanto basta”, affinché la Vita possa essere vissuta dignitosamente!

Possiamo notare tutti che vivere una vita dignitosa, per moltissime persone al mondo, sia un miraggio? Una seria constatazione, offre purtroppo una risposta affermativa, a cui è possibile porre rimedio comprendendone le cause per riportare equilibrio!
Le cause profonde sono da ricercare nell'atteggiamento di chi ha la pretesa di frapporsi all'espansione naturale dell'energia, limitandone il flusso e provocandone, di conseguenza, uno squilibrio nello sviluppo dell'umanità. L'Energia presente in tutto l'universo, per intuizione, è libera e gratuita per chiunque, mentre un gruppetto (molto minimale di individui) si sono assunti la “(ir-)responsabilità” di provvedere a ricreare energia attraverso procedimenti artificiosi e controllabili (da loro!), al solo scopo di trarre maggior vantaggio personale. Atteggiamento ignorante oltre che ingannevole nei confronti della maggior parte delle persone costrette ad acquistare energia, quando questa è illimitata!

Il motivo dell'inutilità e il danno provocato dal comportamento di questa minima percentuale di individui?
Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma”, che è una teoria, rintracciabile in ogni ambito, non solo nel riferirci alla chimica; il fenomeno agisce nel piccolo come nel grande, ove ogni cosa è destinata a trasformarsi, e valevole anche per coloro che ambiscono a ricchezze materiali pensando di poter ottenere chissà che vantaggi! Atteggiamento ignorante, per la caducità a cui sottostanno anche costoro!

Come ci si accorge se lo stato di BenEssere (star bene con se stessi e di conseguenza con gli altri)?
Quando sprizziamo di Felicità, cosa molto rara a vedersi sul viso delle persone! E pressoché inesistente in chi provoca molte difficoltà ai suoi simili in genere.

La curiosità, dicevamo all'inizio, è indice di intelligenza, perché porta alla Conoscenza e di conseguenza ad ampliare la Coscienza, quest'ultima in grado di comprendere come una qualsiasi limitazione reca contrasti inutili e da evitare. Il mondo di internet è colmo di giudizi, pregiudizi e di critiche, che tendono solamente a dividere in fazioni che alimentano e fanno comodo al “Potere” (vedi post precedenti), che “gioca” un ruolo subdolo, tendente alla limitazione della Libertà individuale e degli Stati. E l'unico espediente che abbiamo per evitare questa pericolosa deriva, è un'attenta presa di Coscienza in numero crescente di individui pronti a comprendere bene questo problema, analizzando le cause da cui trae origine, cause identificabili in modo univoco.
Con lo sviluppo della Coscienza, possiamo utilizzare la “ricetta” più saggia: Unire gli intenti nel reciproco rispetto e collaborazione fra tutti gli esseri viventi, superando il vecchio paradigma che ha portato a prevalere competizione e arrivismo.

L'Energia gratuita per chiunque è possibile, e concederebbe di vivere tutti con dignità, concedendoci di assaporare la Felicità!
Ringraziamo e cogliamo questa Energia inesauribile.
Gaetano

Nessun commento:

Posta un commento