venerdì 30 giugno 2023

102 Anni

 Il 24 giugno, Gaspare De Lama ha compiuto 102 anni, festeggiato da amici legati da uno speciale filo conduttore, fra i tanti: Marina Tonini, Piergiorgio Caria, Nicolò Di Lella, Jo Alberti, ... e Red Ronnie che ha filmato l'avvenimento.

Non voglio tanto soffermarmi sull'esperienza vissuta da Gasparone (come veniva chiamato dagli Amici con i quali circa 20 Esseri umani dal 1956 fino a metà degli anni '60 hanno avuto l'avventura di rapportarsi), quello che mi preme mettere in luce sono la vitalità ed i messaggi esternati da quest'uomo: lucido al 102% nei pensieri e nei ricordi, e umile e scherzoso q.b.: insomma qualificabile come un vero Saggio! (il video completo e la parte più interessante è su Red Ronnie TV)

Preciso che gli Amici con la A maiuscola, sono quegli Esseri di Luce che hanno preso contatto con appunto 20 fra Uomini e Donne, ai quali hanno comunicato messaggi, affinché fossero divulgati al genere umano. Ripeto, non voglio entrare nei particolari degli scambi avvenuti fra Esseri umani e Esseri provenienti da altri Mondi e/o dimensioni, cosa già documentata dai giornali dell'epoca, il mio intento è quello di divulgare alcune perle di saggezza espresse da Gaspare, alcune delle quali, probabilmente in un momento di canalizzazione...

Quanto espresso da Gaspare (su “suggerimento” degli Amici!) trova rispondenza nelle mie sensazioni e percezioni maturate in anni di ricerca a 360° ed in particolare nel tentare di comprendere “Chi sono”, nel senso di approfondire “Chi siamo” quali Esseri Umani, per lo più ancora ingabbiati in condizionamenti e paure che producono solo l'effetto di mantenere in schiavitù l'umanità... e chiaramente da questa condizione, occorre liberarsi.

Indipendentemente dall'aver compreso o no chi sono gli Esseri Umani, una cosa è inconfutabile: sono stati (e sono) molti gli Esseri capaci di raggiungere apici di saggezza e manifestare straordinarie potenzialità, e che sostengono come Tutti possano essere in grado di fare altrettanto! (Beh, non proprio Tutti... certo occorre molto impegno!)

Gli Amici, dice Gaspare, hanno detto cose che neppure lontanamente siamo in grado di capire, ma man mano in questa occasione affiorano alcune sollecitazioni, quali:

cosa sia l'Amore incondizionato;

quale sia la specialità del Pianeta Terra;

quale la missione dell'Uomo;

quale lo scopo della Vita;

etc.

L'Amore comincia quando finisce la logica”; l'Amore è alla base delle relazioni e dell'Energia degli Esseri di Luce nella quinta dimensione ed oltre; fra Loro non esiste né il denaro, né il baratto, bensì un libero scambio energetico; nelle Comunità stellari Tutti gli Esseri si vogliono bene ed agiscono per il bene comune, che fa tornare in mente la Prima Legge Universale/Cosmica che conosciamo, ma non sappiamo ancora applicare: “Ama il prossimo tuo come te stesso”;

La Terra è uno dei pochi Pianeti particolari la cui specialità è quella di far percorrere agli Uomini gli stadi evolutivi da minerali a vegetali, da animali a Uomini, per proseguire verso la realizzazione divina, ed ogni Uomo (e Donna) porta avanti il proprio cammino, verso la realizzazione di divenire Dio (che io identifico in Energia Universale). L'Energia Universale stessa segue l'andamento evolutivo in eterno, quindi senza raggiungere mai la perfezione, bensì in continua trasformazione;

Quindi la missione dell'Uomo è quella di vivere a stretto contatto e con rispetto verso la Terra, la Natura;

Lo scopo della vita, da una risposta resa da Osho: “La Vita non ha scopo, altrimenti sarebbe tutto orrendo”, così come l'Amore non ha scopo.

Ed infine ecco che Gaspare segnala il ruolo dell'Italia che è proprio quello che da tempo percepisco anch'io... ma questa chicca lascio che l'andiate ad ascoltare direttamente nel video... dei 102 Anni!

In Alto scopo Umanitario

Gaetano, detto Edmond

Nessun commento:

Posta un commento