martedì 26 novembre 2019

La Metamorfosi



La Metamorfosi
di Gaetano Di Domenico
Scrivo a tutti i miei contatti, conosciuti in tempi e vesti differenti, per mettervi al corrente della mia attuale attività che ricomprende un po' tutte quelle svolte in passato! In mancanza di tua comunicazione contraria, continuerò ad inviare informazioni e notizie sulle mie attività.
Per quanto mi riguarda, siamo sulla terra per evolvere. Che direzione prendere nella vita, è una scelta che ognuno fa in modo personale, comunque basata su: conoscere se stessi, sapere dove andare e, soprattutto, perché dirigersi nella direzione prescelta!
Nella mia fortunata vita, e piena di soddisfazioni, mi sono occupato di: Banca, Bilancio, Acquisti, Servizio di Taxi, Erboristeria, Naturopatia, Musica, Organizzazione di concerti, conferenze ed incontri su vari temi, mantenendo sempre costante il contatto con la Montagna e la Natura in generale. Dalla Natura, dice AÏvanhov, possiamo trarre tutti gli insegnamenti per poi trovarne conferma nei libri (che ho letto a migliaia). Ed è così che ho cercato di vivere dal 1991, fra errori, difficoltà e varie esperienze, rifuggendo l'effimero ed animato in tutte le mie attività dalla Filo-sofia (Amore per la Conoscenza) che ritengo il presupposto essenziale per attivarsi in qualsiasi attività, e che sia traslata nella vita concreta e non solo come pura teoria.

Da circa 20 anni, il maggior lavoro è stato quello di: conoscere me stesso (come sollecitano i Filosofi antichi); migliorare il mio stile di vita (che tutti possiamo attingere dalla Natura); porre nelle azioni coerenza e costanza; dare suggerimenti a chiunque me li chiedesse. La Filosofia inoltre porta ad ampliare limiti e confini, imposti dall'attuale sistema che vuole mantenere le persone in catene (se preferite, nella caverna, di platoniana deduzione), cui il sistema tende a vincolare!
Catene più che evidenti, dal momento che termini indirizzati al BenEssere di Tutti, come: Repubblica, Democrazia, Sovranità, Dignità, Lavoro, Informazione, Libertà, Eguaglianza di Diritti e Doveri, ed altre conquiste dichiarate e garantite dalla Costituzione italiana e dai Diritti Universali dell'Uomo, siano oggi di fatto non attuate, a motivo di un sistema economico/finanziario vigente (neoliberista), scellerato e malato che toglie al 97% dei cittadini (sempre più impoveriti e oppressi) per dare al 3% (divenuti sempre più ricchi)!!! Con l'aggravante che l'informazione e la politica sono da tempo al servizio dei grandi capitali, non conferendo al Popolo il ruolo che gli spetta, che è quello di essere sovrano, in primis! (Art. 1) della Costituzione!)

In questi 20 anni, liberatomi dalle catene (eliminando paure e condizionamenti), ho maturato il “sogno”, divenuto ormai urgente di favorire la liberazione dalle catene del maggior numero di persone (anche di quelle “fiere” di essere incatenate! Sic). Perché? Perché vivremo meglio tutti! Ancora un attimo di attenzione...

I tre libri di “Cittadino dei 3 Mondi”, gli articoli sul blog ed i vari messaggi posti nell'Etere, non sono state “fatiche” vane o utopistiche, perché attorno ai concetti espressi, sono felice di aver incontrato: giuristi, economisti, filosofi, medici, associazioni, movimenti e tante altre persone in ogni ambito lavorativo, pronti a condividere ed attuare ideali comuni, partecipativi e indirizzati verso la Libertà, possibile solo se colta in: Emozioni, Intuito e Creatività.
Come possiamo realizzare ciò?
Attraverso l'unica attività che possa garantire un futuro a tutti noi e a tutte le generazioni future: la Politica (= Arte del buon Governo), dimenticando quella attualmente in... uso! (È chiaro che la differenza dipenderà da una seria presa di coscienza degli artefici e di tutte le persone che esprimeranno la volontà di essere rappresentate!)

Qualsiasi siano la compagine scelta o Movimento, la Politica deve divenire Arte? Semplice!
Perché è questa la visione di chi vi sta informando di questa ulteriore metamorfosi, pur restando un Libero Ricercatore del Suono (*) il cui lavoro sarà quello di: controllare, aiutare, con-dividere, co-muovere, prestare le proprie competenze e creatività per far rifiorire una eccellente Comunità, che prenda coscienza che non vi sono limiti e confini!!!
Per evolvere in tal senso, occorre mettere in campo: Volontà, Responsabilità, Determinazione, Collaborazione, Etica e Partecipazione da parte di tutti, rifuggendo “dagli inganni dei successi”, “... dalla politica che è solo far carriera...”, dagli interessi personali e/o di gruppi ristretti, dal “fan tutti così”, dal giudicare e criticare, dal fare ad altri ciò che non piacerebbe essere fatto a te, etc.

Qualsiasi sia il Movimento/Associazione scelto, questo dovrà guardare al futuro e dare vita ad un nuovo Rinascimento, un nuovo Umanesimo, un nuovo Mondo, assolutamente possibili!!! Per quanto mi riguarda, ho già giurato da tempo di basare la mia attenzione politica, su: Amore, Cultura, Etica e Saggezza, non necessitando persino di alcuna altra Legge!!! (ma con quest'ottica il lavoro da fare è ancora lungo: cominciamo a liberarci dalle catene...)
Ringrazio per l'attenzione.

(*) Libero Ricercatore del Suono, corrisponde alla ricerca del Sono (di se stessi), beneficiando del concetto che noi siamo parte e co-creatori dell'Universo, ove Tutto scorre, il cui movimento genera: Frequenze, Suoni, Emozioni, Intuito, Creatività, …


N.B.: per approfondimenti sul come e perché svincolarsi dalle catene, visita il mio blog: gaedido.blogspot.it (articoli su Magus, Magister, Potere, …, “Panta rei – Tutto scorre” (ultimo CD da me prodotto). Inoltre è possibile cogliere insegnamenti: dalla Natura (gratuitamente); dal lavoro su se stessi; dal porre curiosità e attenzione per il futuro dell'umanità; da Byoblu (con centinaia di interviste di Claudio Messora a Economisti, Giuristi, Ricercatori, veri Medici, …); in UniAleph (Università popolare di Mauro Scardovelli); sul Manifesto Umanista (di Massimo Citro, che traccia il profilo preciso del futuro della vera Politica); dalla UAM TV (nascente TV che parla di Bellezza e di Positività); da Giuliana Conforto (Il Risveglio, UnoEdizioni); da Guido Grossi (sul giornale Sovranità popolare); da MedNat (il più completo sito sulla vera medicina e non solo); da Il Libro dei Mutamenti o I King (con prefazione di C. G. Jung); da Lucio Dalla (in tantissime composizioni, fra le quali: Un uomo solo può vincere il mondo, L'Anno che verrà, Futura, Come è profondo il mare, La sera dei miracoli, L'Ultima Luna, Telefona tra vent'anni, Cara, Le rondini, ... ); da Rudolf Steiner (La Filosofia della libertà, L'iniziazione, ...); da Marco Pizzuti (Scoperte scientifiche non autorizzate, Scoperte archeologiche non autorizzate, etc.); da Gustavo Adolfo Rol (vari testi e video, su di lui); da Gianfranco Carpeoro (vari testi); da Walter Bonatti (I miei ricordi, Un mondo perduto); da O. M. Aïvanhov (bibliografia completa!); da Ildegarda de Bingen (antica e preziosa Erborista); da Saint Germain Ashamarae McNamara (La Matrice dell’Io Sono); da Luca Vignali (L'arte di guarire con la Musica); dal Popolo unico evoluzione (La vera economia); da Barabasi Laszlo (Link); da Ervin Laszlo (vari testi); da Ezra Pound (vari testi); da Deepak Chopra (Effetto ombra); da Fritjof Capra (Il Tao della fisica); da Marcus Du Sautoy (L'enigma dei numeri primi); da Ivan Illich (Nemesi medica); da Narby Jeremy (Il serpente cosmico); da Platone (“Il mito della caverna”); da R.A. Schwaller de Lubicz (Simbolo e simbolica); da H. D. Thoreau (vari testi); da Nikola Tesla (vari testi, su di lui); etc.

Grazie.
Saluti e salute
Gaetano

Nessun commento:

Posta un commento