martedì 15 luglio 2014

Il Tempo di decidere



 “… sei una singola espressione dell’Unica Fonte e ti stai risvegliando alla realtà che tu, e colui che chiami Sorgente, siete la stessa cosa.” (Saint Germain Ashamarae McNamara – La Matrice dell’Io Sono)



Rubrica: Mutamenti



Il tempo di decidere.

Abbiamo sempre e solo una strada da poter imboccare, in base alla nostra conoscenza delle cose. Concretamente ed in ultima analisi ogni giorno, in ogni momento possiamo scegliere se progredire oppure regredire, se amare la conoscenza oppure rifugiarci nell’ignoranza, che, per me, sono sinonimi rispettivamente di bene e male.

Quando ogni azione materiale o mentale, tende a limitare l’evoluzione nostra e di un qualsiasi essere, porta a regredire, e non c’è dubbio di poter riconoscere di trovarci di fronte all’ignoranza (male relativo); se, al contrario, si evitano le limitazioni per progredire verso la comprensione di noi stessi e degli altri, sappiamo di procedere verso la conoscenza (bene relativo).

La Conoscenza presuppone un impegno maggiore, che porta alla continuità; seguire l’ignoranza è più comodo e più semplice, benché quest’ultima porti all’annientamento di se stessi e degli altri.



L’intento di questo blog, sarete voi stessi a comprendere su quale strada camminerà, se quella per le stelle o cosa sarà!



Gli argomenti sono raggruppati in 5 rubriche, pari alle 5 materie della formazione scolastica proposta nel testo di “Cittadino dei 3 mondi – Il mondo fisico”, attraverso le quali raccogliere e trasmettere quei numerosi suggerimenti, che prendono spunto da: Filosofi, Maestri spirituali, Scienziati, Artisti (Poeti, Scrittori, Musicisti, etc.), Operatori del BenEssere ed Amici, tutti aventi un individuale percorso tendente all’unità.

Credo nel “tutto scorre”, e che tutto influenzi, bene o male, il nostro Essere e la vita che abbiamo dinanzi. E' probabile che non esista passato, presente e futuro, ma un “continuum”, nel quale ogni atomo, ogni cellula, ogni particella elementare e tutte le creature senzienti ne facciano parte ed interagiscono fra loro in un continuo movimento!

Ogni movimento (fisico, intellettivo, conscio od inconscio) determina un mutamento nell’Universo. Ogni cosa nell’universo è la manifestazione dell’unione dei due principi, maschile e femminile: inscindibili e complementari. È compito di ciascuno di noi portare in perfetto equilibrio questi due principi, nel piano spirituale, affinché uomo e donna divengano androgini (da non confondere con l’omosessualità, che è un disequilibrio nella sfera del piano fisico). Ciascun individuo, comunque, è degno di rispetto.



Tutto ciò che costituisce l’universo è in continua interazione e mutamento, in virtù del fatto che tutte le cose e tutti i viventi sono fra loro collegati, ed ogni azione del singolo sposta necessariamente qualcosa in tutto l’universo: per questo motivo prima di compiere un’azione occorre conoscere gli effetti prodotti sul Tutto. Quando le persone saranno consapevoli del loro compito e del procedere nella vita, la specie umana farà conquiste sorprendenti, ed i risultati visibili e convenienti per tutti i viventi.



Ognuno ha una missione nella vita il cui scopo fondamentale è quello di procedere a conoscere il proprio IO, per completare lo sviluppo di se stessi. Per questo occorre abbandonare condizionamenti e paure, entrambe zavorre che ostacolano il cammino.

Nelle prossime pubblicazioni su questo blog, seguiranno messaggi e spunti per cogliere e gustare la piacevole Libertà insita nel nostro Essere, se solo poniamo tutta la volontà nel volerla raggiungere. Per questo non serve a nulla l’avere; il possesso è lecito fin tanto ché non si trasformi in possessività.

Così, accendiamo lumi come di candele per illuminare le zone buie di questa evoluzione.



Note: le 5 Rubriche (tra parentesi, il nome delle 5 materie individuate ne “Il cittadino dei 3 mondi” per la Formazione super-scolastica), sono: Scienza e Conoscenza (Educazione scientifica); Arte (Educazione Artistica); Linguaggi (Educazione linguistica); … in corpore sano (Educazione fisica); Mutamenti (Evoluzione umana)

Nessun commento:

Posta un commento