mercoledì 31 marzo 2021

Vita o Morte

Iniziamo con il dire che entrambi gli stati evidenziano momenti ciclici (alternati? Chissà!) dell'Essenza di ogni creatura!

L'Essenza di ciascuno (credo) sia sempre esistita ed aleggi nell'Etere, ove e in quanto, “Tutto scorre” e “Tutto si trasforma”! Per questo motivo abbraccio la definizione che ogni creatura sia Eterna Essenza!

Maestri di luce, mercenari, lavoratori, affaristi, uomini, caporali, tutti contribuiamo alla Manifestazione dell'Universo, nel bene e nel male, termini che ritengo più appropriati indicare con Conoscenza e Ignoranza, rispondenti anche nell'Azione a: Essere o Dominare.

Chi è sulla Via della Conoscenza, quella che aspira a conquistare la Libertà per Sé e per ciò che è esterno al Sé, lavora per ampliare le possibilità evolutive personali. L'Essere Evoluto o in Evoluzione (= Magister), essendo centrato nell'Io Sono in continua Ricerca verso la Conoscenza, utilizza il vero Potere per migliorare se stesso, ben sapendo che tale percorso porta al cambiamento nel Mondo, utile non solo a se stesso.

Tutte le Creature viventi e senzienti sono Eterna Essenza, ed hanno la facoltà di Autodeterminarsi quale Atto innanzitutto Coscienziale e successivamente Legale avvalendosi della priorità del Diritto (vedi oltre).

Chi pratica il male a qualcuno o si pone come dominatore su altre creature, essendo tutto in connessione nell'Universo, ottiene ripercussioni negative anche su se stesso, dimostrando quindi Ignoranza!

Il Dominatore (= Magus), si manifesta attraverso il potere, quello effimero e crea: divisioni, conflitti, schiavismo, ingiustizie, povertà, paure, ... Il Pre-potente impone, ordina e lede pertanto il primo fra tutti i Principi che le priorità del Diritto identificano con la Legge Naturale.

La Legge o Diritto Naturale garantisce e tutela da sempre ogni e tutti gli Esseri viventi e senzienti (Eterne Essenza), ed è al disopra dei Diritti inalienabili dell'Essere umano e al di sopra del Diritto positivo, quest'ultimo elaborato e scritto dall'Uomo in: Costituzioni, Leggi costituzionali, Direttive e regolamenti europei, Leggi ordinarie del parlamento, Decreti legge, Decreti legislativi (Atti amministrativi), Leggi regionali, Regolamenti Enti locali. Quanto appena detto è una scala di Valori del Diritto che non può essere prevaricata!

La possibilità di vivere Liberi, quale massima aspirazione dell'Anima individuale, è insita in noi da sempre, quindi da prima della nascita!

Per completezza, sopra la Legge Naturale alcuni pongono la Legge Universale che al momento possiamo identificare come sinonimo della precedente, non avendo ancora elementi per poter individuarne limiti e confini (semmai debbano esserci!)

(Nota: Un po' come la Scienza ufficiale ammette di conoscere non più del 5% di quanto è risaputo esistere nell'Universo, non sapendone dare alcuna spiegazione per ben il 95%. Ed ecco il motivo per il quale credo non si possa dare una spiegazione esauriente sulla Legge Universale, in ogni caso, migliorativa per l'Umanità rispetto alla Legge Naturale! Seppure vi siano già Ricercatori in ogni campo dello scibile umano che si sono spinti in quel 95%, bensì: non creduti, non “autorizzati” a parlarne, o peggio messi da parte o fatti scomparire, perché non asserviti al potere dominante, che vuole ricavare denaro e/o prestigio da qualsiasi “scoperta”, innovazione o brevetto. Mentre i veri scienziati e ricercatori in ogni campo, hanno come unico interesse quello di migliorare le condizioni dell'umanità, come apostrofato da Nikola Tesla, Ettore Majorana, PierLuigi Ighina, Gustavo Rol e molti altri. E' opinione personale che la Legge Naturale identifichi l'Illimitata Libertà per ogni Essenza Eterna; la Legge Universale potrà offrire un disegno più completo in merito al “mistero della Vita e della Morte”, permettendo di comprendere ed unificare quelle che oggi definiamo con le varie Teorie della Fisica, a significare la specificità del “Come in alto così in basso...”)

La Legge Naturale, lo dice la parola stessa, è insita nella Natura della Vita a prescindere, e si avvalora anche del Buon senso; Essa è “scritta indelebilmente” in ogni Essenza Eterna.

La Legge Naturale è alla base della Bellezza e Grandiosità di tutta la Creazione, ed è all'Origine della Creazione ovunque e in qualsiasi modo sia stata originata. La Legge Naturale o Universale riporta al concetto di “Primo Creatore”, o “Scintilla” o “Suono” all'origine di Tutto ciò che è contenuto nell'Universo o negli Universi e di ogni e qualsiasi forma di Vita conosciuta e non ancora conosciuta. La Legge Naturale regola e provvede al mantenimento e benessere di ciascuna creatura ancora prima della nascita su questo ed altri pianeti.

La Legge Naturale è dunque il riferimento più alto cui l'Umanità può avvalersi per essere tutelata nel vivere.

Un vivere che oggi è prevaricato da disposizioni contrarie alla salute e al diritto e quindi da respingere, negando il consenso.

Ogni prevaricazione del diritto porta al disfacimento: dell'Umanità, dello Stato, della Nazione, delle aziende, della società, dei valori, delle dinamiche comportamentali di gruppo, della sussistenza dei singoli.

Gli Stati, è ormai risaputo, sono a tutti gli effetti Aziende (Corporation, inscritte alla S.E.C. Americana) ed agiscono attraverso un Trust i cui beneficiari dovrebbero essere le creature viventi sulla Terra.

Con il gioco “delle 3 carte”, i beneficiari diventano gli Stati (le Aziende), frodando gli ignari singoli individui del Popolo, i quali possono recuperare il loro diritto, facendo valere la Legge Naturale, che ricordiamo è al di sopra del Diritto positivo e che nessuno può porre in discussione!

Lo Stato Italia (= Azienda denominata “Republic Italy of”, con sede legale a Londra!) e tutte le Istituzioni in capo allo Stato, dal momento che è stato pignorato e precluso nel 2013, con la condotta posta in atto, sta comportandosi in pieno disonore, venendo meno alle priorità del Diritto, e senza alcun titolo per decretare norme, è bene ricordare ancora una volta, contrarie alla salute ed alle peculiari caratteristiche umane, quali: creare e fruire dell'Arte, socializzare, abbracciarsi, collaborare, dialogare, etc.

In base alla Legge Naturale abbiamo tutti la facoltà di esercitare:

ogni nostra azione in piena libertà e movimento,

esprimere pareri o negare il consenso ad illeciti di prevaricazione del Diritto,

mantenere ampia Libertà di scelta.

Ovviamente agendo con responsabilità e correttezza, nel rispetto dell'altrui Libertà.

Gli individui che si avvalgono della Legge Naturale sono passibili di sanzioni solo ed esclusivamente in caso procurino ad altri le seguenti violazioni: perdita, danno o frode. Violazioni che, se poste in essere da chi dovrebbe tutelare gli interessi del Popolo, sono di maggiore gravità!

E la Vita o la Morte? Beh, facile:

Siamo in Vita quando conosciamo e determiniamo la nostra Libertà.

Siamo già morti quando deleghiamo la responsabilità della nostra vita ad altri!

Buona sorte e prosperità

gaetano


Nessun commento:

Posta un commento